Sabato 2 Dicembre Emmaus Cuneo ha raccolto la straordinaria cifra di 5.000 tramite una vendita straordinaria nei propri mercatini solidali dell’usato di Boves, Cuneo e Mondovì a favore della popolazione civile nella Striscia Di Gaza colpita dal conflitto in atto. I fondi saranno inviati nei prossimi giorni all’organizzazione OXFAM che li utilizzerà per portare gli aiuti appena questo sarà possibile.
La vendita è stata anche un’occasione per lanciare un appello al cessate il fuoco e alla mobilitazione per la Pace e la giustizia.
Alla vendita hanno dato il loro contributo, affiancando i comunitari e i gli storici volontari anche il neonato gruppo di giovani di Emmaus Cuneo i quali hanno organizzato anche una serata di formazione con la visione del film Inverno ’54 L’Abbé Pierre sugli inizi della prima comunità Emmaus.
La prossima iniziativa di EMMAUS CUNEO sarà un incontro sulla figura di ALEX LANGER (giornalista, saggista, politico, pacifista, attivista tra i fondatori e gli animatori del movimento verde a livello nazionale ed Europeo, amico di Emmaus e del suo fondatore Abbé Pierre) e sull’attualità del suo messaggio soprattutto in rapporto alla convivenza, alla Pace, ai rapporti nord sud, agli stili di vita ecocompatibili.
Il titolo dell’incontro sarà: PER UN FUTURO AMICO: PIU’ LENTI, PIU’ PROFONDI, PIU’ DOLCI e si terrà MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE alle ORE 21 presso la SALA CDT in Largo Barale, 1 a CUNEO. Interverranno Clara Bassan dell’Università di Torino e Federico Faloppa Linguista e membro della Fondazione Langer, Introdurrà e coordinerà Franco Monnicchi responsabile della Comunità Emmaus di Boves.
Il giorno seguente al Cinema Monviso al mattino ci sarà un ulteriore incontro sulla stessa tematica con gli studenti di alcune scuole superiori cuneesi al termine di un percorso avviato dall’inizio dell’anno scolastico.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
PER INFO: www.emmauscuneo.it – emmaus@cuneo.net – tel. 0171389763